Disagiotopia. Malessere, precarietà ed esclusione nel tardo capitalismo PDF

Leggi il libro di Disagiotopia. Malessere, precarietà ed esclusione nel tardo capitalismo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Disagiotopia. Malessere, precarietà ed esclusione nel tardo capitalismo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Disagiotopia. Malessere, precarietà ed esclusione nel tardo capitalismo Image

DESCRIZIONE

La crisi economica e sociale che sta dominando il globo negli ultimi anni ha finito col normalizzare una condizione di disagio, individuale e collettiva, che con sempre più evidenza mostra i connotati di un fenomeno ormai endemico. Una volta preda di questo malessere, è difficile trovare una via di fuga, e sembra quasi impossibile immaginare un'alternativa coerente all'unico sistema politico ed economico oggi proposto (il capitalismo), allargando lo spazio di una condizione in cui sempre più individui sono costretti a vivere. Tuttavia, possiamo studiare le cause di questo disagio diffuso, cercando di elaborare strategie di resistenza capaci di contenerlo. "Disagiotopia" nasce proprio da questo intento: analizzare alcune delle fonti che generano lo spazio del disagio (spazio che può essere domestico, urbano, economico o sociale) per tentare di definire un fenomeno dai contorni sfumati e che ancora oggi stenta a venir riconosciuto come problematico.
DIMENSIONE 8,15 MB
ISBN 9788894830835
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
SCARICARE LEGGI

Federico Chicchi — Università di Bologna — Tesi

D EDITORE: tutto il catalogo di Libri editi da D EDITORE in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Utilizzando i filtri per Autore, Argomento e Collana potrai affinare la ricerca! Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di D EDITORE che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine Prossime uscite LIBRI Editore D EDITORE in Libreria su ...

Il disagio delle famiglie normali di oggi: tra chiusura ...

Acquista il libro Disagiotopia. Malessere, precarietà ed esclusione nel tardo capitalismo di Florencia Andreola in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

LIBRI CORRELATI