Amare senza perdersi. Psicoanalisi e dipendenze affettive PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Amare senza perdersi. Psicoanalisi e dipendenze affettive, scritto da none. Scaricate il libro di Amare senza perdersi. Psicoanalisi e dipendenze affettive in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Amare senza perdersi. Psicoanalisi e dipendenze affettive Image

DESCRIZIONE

Amare e intessere relazioni con gli altri è un atteggiamento naturale dell'uomo, da quando nasce e incontra, pelle a pelle, l'abbraccio dei genitori, a quando comincia a confrontarsi tra simpatie e baruffe con i suoi pari. Per non parlare poi delle storie sentimentali che ci accompagnano tra desideri, dubbi e sofferenze lungo buona parte dell'esistenza. Ci sono momenti, tuttavia, in cui le relazioni possono apparire come gabbie senza uscita, e allora ci si sente soffocati, vittime degli stessi sentimenti. Ma ogni gabbia ha la sua chiave, basta trovarla e saperla usare. Lo sguardo psicoanalitico ci può guidare in questo percorso e sostenerci nel confronto con l'altro e le nostre stesse emozioni.
DIMENSIONE 3,72 MB
ISBN 9788889325810
AUTORE none
SCARICARE LEGGI ONLINE

Dipendenze affettive: Amore e relazioni malate

La DIPENDENZA AFFETTIVA (DA) è una modalità patologica di vivere la relazione, in cui la persona dipendente arriva a negare i propri bisogni ed a rinunciare al proprio spazio vitale pur di non perdere il partner, considerandolo unica e sola fonte di gratificazione nonché fondamentale fonte di "amore" e cura.

Differenza tra amore e Dipendenza affettiva - Psicoadvisor

La dipendenza affettiva è tutt'altra cosa dall'amore. Nasce da un'intenzione d'amore, ma il suo sviluppo va in senso opposto. Chi vive in una condizione di dipendenza affettiva vive il rapporto d'amore come una condizione stessa della propria esistenza.

LIBRI CORRELATI