Tre vivi, tre morti PDF

Tre vivi, tre morti PDF. Tre vivi, tre morti ePUB. Tre vivi, tre morti MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Tre vivi, tre morti su steamcon.it.
Steamcon.it Tre vivi, tre morti Image

DESCRIZIONE

Un romanzo familiare, storico, dalle venature noir, che fonde le vicende personali dei protagonisti con quelle della Storia, costruendo un grande affresco della prima metà del ’900 italiano. Modesto e Aurora sono sposati, fanno gli insegnanti, hanno ognuno un amante, in un’Italia alle soglie del boom economico. Si sono conosciuti subito dopo la guerra, quando Aurora, come molte altre italiane, ha avuto modo di esprimere il suo voto per la prima volta. Ora condividono una quotidianità fatta di cinema del lunedì, battute al vetriolo e perdite d’equilibrio. Quest’ultimo sembra definitivamente compromesso quando Modesto riceve una lettera: qualcuno sembra conoscere la sua vera identità, sa del “fattaccio” che lui pensava fosse sepolto nel passato. Il lettore ripercorre la vita di Modesto andando indietro nel tempo, a quando aveva un padre, uno zio, a quando faceva il paracadutista, era in Russia sotto le bombe, possedeva una scimmia…
DIMENSIONE 7,70 MB
ISBN 9788862434041
AUTORE Ruska Jorjoliani
SCARICARE LEGGI

SIAE - Ruska Jorjoliani "Tre vivi, tre morti" | Facebook

L' Incontro dei tre vivi e dei tre morti ha rappresentato un fenomeno di enorme interesse non tanto per aver avuto la poco significativa primogenitura delle macabre rappresentazioni. Esso deve essere.

Tre vivi, tre morti | Ruska Jorjoliani - RecensioniLibri.org

"Tre vivi, tre morti" è un romanzo familiare, in cui le vicende personali dei protagonisti incontrano quelle della Storia, creando un intreccio narrativo perfetto dalle forti tinte noir. Grazie al supporto dei bandi PerChiCrea il romanzo verrà pubblicato a Marzo 2020.

LIBRI CORRELATI