Torniamo ai classici. Produttività del lavoro, progresso tecnico e sviluppo economico PDF

Leggi il libro di Torniamo ai classici. Produttività del lavoro, progresso tecnico e sviluppo economico direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Torniamo ai classici. Produttività del lavoro, progresso tecnico e sviluppo economico in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Torniamo ai classici. Produttività del lavoro, progresso tecnico e sviluppo economico Image

DESCRIZIONE

Viviamo in un'epoca caratterizzata da straordinarie innovazioni tecnologiche, organizzative e istituzionali. Eppure, la teoria economica dominante si fonda su assunzioni statiche che presuppongono strutture produttive e tecniche date. Al contrario, l'economia classica era intrisecamente dinamica. Per interpretare il processo di sviluppo economico dei paesi avanzati, ma anche di quelli in via di sviluppo, la teoria economica dominante è di scarso aiuto. A partire dai "classici" - da Smith a Ricardo, da Malthus a Marx - l'autore analizza i problemi del capitalismo maturo dell'Occidente e delle aree del mondo che si stanno affrancando dal sottosviluppo.
DIMENSIONE 2,53 MB
ISBN 9788842079682
AUTORE Paolo Sylos Labini
SCARICARE LEGGI

Torniamo ai classici - rassegna.it

Scopri Torniamo ai classici. Produttività del lavoro, progresso tecnico e sviluppo economico di Sylos Labini, Paolo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Produttività, torniamo ai classici attraverso Sylos Labini ...

(Scarica) Isole misteriose dell'Oceano Atlantico. La loro raffigurazione nella cartografia fra storia e leggenda - Viviano Gianpiero

LIBRI CORRELATI