Il genocidio degli armeni PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Il genocidio degli armeni, scritto da Marcello Flores. Scaricate il libro di Il genocidio degli armeni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Il genocidio degli armeni Image

DESCRIZIONE

Prendendo le mosse dal declinare dell'impero ottomano, il libro mostra come già sul finire dell'800 il governo metta in opera un piano demografico-sociale per insediare in Anatolia i turchi espulsi dai territori perduti dall'impero. Nel corso della prima guerra mondiale il governo ultranazionalista dei Giovani Turchi compie la scelta di turchizzare totalmente l'Anatolia e decide di deportare e sterminare la minoranza armena che viveva lì da secoli. La nuova edizione va ancora più in profondità nella ricostruzione del processo che portò al genocidio, sul quale tuttora si combatte la battaglia della memoria, con la Turchia ferma su posizioni negazioniste.
DIMENSIONE 7,51 MB
ISBN 9788815257321
AUTORE Marcello Flores
SCARICARE LEGGI

Il Genocidio Armeno, Oggi. 105 Anni Di Negazionismo Turco : Stilum Curiae

Altri studiosi, sostenendo l'inesistenza di un progetto di genocidio, richiamano l'attenzione sul fatto che non tutti i numerosi armeni d'Istanbul furono coinvolti nel massacro e che non fu approntato un piano sistematico di eliminazione paragonabile a quello messo in pratica dai nazisti contro gli ebrei durante la Seconda guerra mondiale.

Il genocidio armeno - Comunità Armena di Roma

Con il termine genocidio armeno, talvolta olocausto degli armeni o massacro degli armeni, si indicano le deportazioni ed eliminazioni di armeni perpetrate dall'Impero ottomano tra il 1915 e il 1916, che causarono circa 1,5 milioni di morti. Tale genocidio viene commemorato dagli armeni il 24 aprile.

LIBRI CORRELATI