Potere e ricchezza. Una storia economica del mondo PDF

Leggi il libro di Potere e ricchezza. Una storia economica del mondo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Potere e ricchezza. Una storia economica del mondo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Potere e ricchezza. Una storia economica del mondo Image

DESCRIZIONE

Vai alla Nuova edizione Il potere e l’economia sono ingranaggi fondamentali per comprendere la logica di uno sviluppo storico su scala planetaria dall’anno 1000 fino a oggi. C’è però un altro polo che si confronta e si interconnette con i due precedenti per formare una relazione triadica: la finanza. La triangolazione è imprescindibile. Potere e ricchezza è una storia di globalizzazione, di integrazione dei mercati, di liberalizzazione per abbandono di una serie di vincoli posti dalle politiche alla libera attività d’impresa. Il potere è essenzialmente inteso come potere politico, potere delle armi e di logiche di egemonia di una classe dirigente su gruppi subordinati, di un’organizzazione sociale politica su altre. L’economia riguarda essenzialmente la produzione di beni e servizi e la distribuzione dei medesimi e del reddito realizzato. Il potere dell’economia è quello della logica di mercato in base alla quale un produttore vende i prodotti che i consumatori domandano.
DIMENSIONE 3,71 MB
ISBN 9788860084446
AUTORE Ronald Findlay,Kevin O'Rourke
SCARICARE LEGGI

Potere e ricchezza. Una storia economica del mondo ...

potere e ricchezza una storia economica del mondo 9788860084446 o'rourke findlay utet universitÀ

Potere e ricchezza. Una storia economica del mondo ...

Potere E Ricchezza è un libro di Findlay R., O'rourke K.H. edito da Utet a novembre 2016 - EAN 9788860084446: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI