L' imbroglione PDF

L' imbroglione PDF. L' imbroglione ePUB. L' imbroglione MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di L' imbroglione su steamcon.it.
Steamcon.it L' imbroglione Image

DESCRIZIONE

Che cosa può fare un uomo se sua madre lo abbandona a cinque anni e suo padre, un alcolizzato, a dieci lo molla in un orfanotrofio in Normandia? Christophe ha deciso: doveva inventarsi un'altra vita, una che gli piacesse almeno un po'. E poi un'altra ancora, perché neanche due vite possono bastare. Ha iniziato cercando di convincere i compagni di scuola che era il lontano nipote di un grande capo Sioux, e ha visto che il metodo funzionava. Non l'ha mai cambiato: nel giro di una manciata di anni, il suo sorriso migliore, una fervida immaginazione e un innato talento per il raggiro e la truffa hanno trasformato un teenager che dormiva su una panchina del metrò di Parigi in una stella del jet-set hollywoodiano. Del resto chi può incarnare l'American Dream meglio di un ragazzo che ha convinto tutti di essere un produttore cinematografico, un businessman, un principe russo, un campione di boxe, il nipote di Dino De Laurentiis, il figlio di Sofia Loren e addirittura l'erede dell'immensa fortuna dei Rockefeller? Christophe Rocancourt ha trasformato una vita difficile in una carriera da improvvisatore di destini. Ma farsi beffe del mondo è un gioco pericoloso, soprattutto se per le mani passano 35 milioni di dollari. E anche se mille volte è riuscito a farla franca, alla fine l'Fbi e l'Interpol gli hanno presentato il conto, spalancandogli le porte di una prigione federale. Precipitato in un mondo di violenza e paura, da cui è uscito cinque anni dopo, sta pensando alla sua prossima vita.
DIMENSIONE 7,42 MB
ISBN 9788838489358
AUTORE Christophe Rocancourt
SCARICARE LEGGI ONLINE

Amazon.it: L'imbroglione - Francisco de Quevedo - Libri

Sabato 7 e domenica 8 dicembre, al Teatro Metropolitan di Sant'Anastasia, la Compagnia Antonio Merone metterà in scena L'Imbroglione onesto di Raffaele Viviani. Abbiamo ancora tutti negli occhi e nell'anima quell'inarrivabile Raffaele Imbroglione Onesto magistralmente interpretato dal Commendatore, ma sono certa che, come Taranto celebrò Viviani, Antonio Merone celebrerà Taranto.

Libro L'imbroglione - Quevedo Francisco de - Marsilio ...

Un truffatore, insomma. Ma anche, e soprattutto, un eroe del nostro tempo. Nell'apologia di se stesso che Guy fa in una sorta di diario, nel suo mettere in rilievo la contraddizione tra le severe regole della giustizia e i criteri morali più blandi non è difficile scorgere un parallelo con certe ascese e cadute dei nostri giorni.

LIBRI CORRELATI