Gli albori del cristianesimo. Vol. 3\2: Né giudeo né greco. Un'identità contestata. PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Gli albori del cristianesimo. Vol. 3\2: Né giudeo né greco. Un'identità contestata., scritto da James D. Dunn. Scaricate il libro di Gli albori del cristianesimo. Vol. 3\2: Né giudeo né greco. Un'identità contestata. in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Gli albori del cristianesimo. Vol. 3\2: Né giudeo né greco. Un'identità contestata. Image

DESCRIZIONE

Con il secondo tomo del terzo volume il grande lavoro di James Dunn sugli inizi del cristianesimo è completo. Dedicato alle origini del movimento cristiano e alla formazione delle prime istituzioni ecclesiastiche, in questo tomo si affronta la problematica della cosiddetta divisione delle strade, ossia di come si potè giungere a un movimento cristiano distinto dal «giudaismo». Dunn mostra come questo sviluppo sia alquanto più intricato di quanto sovente lo si voglia rappresentare, e come l'immagine stessa di una separazione delle vie possa essere fuorviante. Particolarmente interessanti e importanti si profilano in questa vicenda le figure di Giacomo, Pietro, Paolo e Giovanni, che Dunn fa emergere in tutta la loro statura e nel significato che ebbero per le generazioni successive. Completano il volume e l'opera generale ricchissimi indici parziali, delle opere e degli autori citati oltre che degli argomenti.
DIMENSIONE 8,89 MB
ISBN 9788839409201
AUTORE James D. Dunn
SCARICARE LEGGI

Albori cristianesimo vol - espriweb.it

Le migliori offerte per James Dunn in Religione e Esoterismo sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

Gli albori del cristianesimo. Vol. 3\2: Né giudeo né greco ...

Scarica il libro di Gli albori del cristianesimo. 3/2: Né giudeo né greco. Un'identità contestata su kassir.travel! Qui ci sono libri migliori di James D. Dunn. E molto altro ancora. Scarica Gli albori del cristianesimo. 3/2: Né giudeo né greco. Un'identità contestata PDF è ora così facile!

LIBRI CORRELATI