Naturalismo cognitivo. Per una teoria materialistica della mente PDF

Leggi il libro di Naturalismo cognitivo. Per una teoria materialistica della mente direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Naturalismo cognitivo. Per una teoria materialistica della mente in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Naturalismo cognitivo. Per una teoria materialistica della mente Image

DESCRIZIONE

Il 'naturalismo cognitivo', nell'accezione che qui ne viene proposta, è una concezione materialistica della mente capace di fare da sfondo ai tentativi di 'naturalizzazione' del mentale oggi condotti dalle scienze cognitive. Tale concezione riprende largamente quella difesa in varie forme da filosofi come D.C. Dennett e i coniugi Churchland, ma si distingue da queste ultime per l'attenzione che l'autore rivolge al delineamento di un'ontologia interdisciplinare di tipo materialistico.I saggi raccolti in questo volume si soffermano in particolare sul rapporto mente-corpo e sulla connessa ontologia del mentale, giungendo alla conclusione che alcuni concetti del senso comune o della tradizione filosofica quali il libero arbitrio e l'io si riferiscono a capacità o entità inesistenti, per quanto spontaneo, inevitabile e utile possa essere per la nostra salute mentale l'avere l'illusione che esse siano invece delle indubitabili realtà.
DIMENSIONE 9,69 MB
ISBN 9788874621248
AUTORE Sandro Nannini
SCARICARE LEGGI ONLINE

teoria della mente in vendita | eBay

Historische Wurzeln und philosophische Grundlagen der Kognitionswissenschaften" (Frankfurt a. M., Peter Lang, 2006), "Naturalismo cognitivo. Per una teoria materialistica della mente" (Macerata, Quodlibet, 2007); "La Nottola di Minerva. Storie e dialoghi fantastici sulla filosofia della mente" (Milano, Mimesis, 2008).

Naturalismo cognitivo. Per una teoria materialistica della ...

Attenzione: la prenotazione dei libri tramite 18 app è temporaneamente sospesa. In base al Decreto Legge 15/2020 a partire dal 25/03 ai libri universitari, di narrativa, dizionari e testi vacanza verrà applicato lo sconto del 5%.

LIBRI CORRELATI