Ai piedi degli alberi. Viaggio tra i giganti della Terra PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Ai piedi degli alberi. Viaggio tra i giganti della Terra, scritto da Rudi Palla. Scaricate il libro di Ai piedi degli alberi. Viaggio tra i giganti della Terra in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Ai piedi degli alberi. Viaggio tra i giganti della Terra Image

DESCRIZIONE

Un libro che ci porta nella geografia, nel mito, nella leggenda, nella botanica a partire dagli alberi. Quanti alberi sono al centro di storie affascinanti? I viaggi di Rudi Palla ci portano nei luoghi in cui sorgono gli alberi del mito. Dall'isola greca di Kos, in cui sorge il Platano di Ippocrate, all'Albero dell'ozio descritto da Lawrence Durrell a Limassol, nel Sud di Cipro, dal Grande Pino del Wienerwald meridionale al tramonto degli abeti rossi. Quante storie di uomini, quante leggende e quanti miti si intersecano alla vita degli alberi? Niente a che vedere con un noioso trattato di botanica, più di una raccolta di leggende, questo libro è un racconto di viaggi per il mondo e un viaggio nella storia dell'uomo, degli usi e dei costumi dei diversi luoghi, delle tradizioni più belle e difficili da dimenticare.
DIMENSIONE 8,63 MB
ISBN 9788879289498
AUTORE Rudi Palla
SCARICARE LEGGI ONLINE

Alberi di carta - Mimma Pallavicini's Weblog

Giganti sulla Terra? Le leggende di tutto il mondo fanno riferimento ad una razza di giganti che un tempo viveva sulla Terra. La Sacra Bibbia parla della progenie dei "figli di Dio e delle figlie degli uomini " ed indica che gli angeli che bramavano piaceri terreni avrebbero fecondato donne di origine umana .. Alcuni studiosi ritengono che questi esseri divini erano i Nefilim, uomini di ...

Ai Piedi Degli Alberi Viaggio Tra I Giganti Della Terra

Tra i più grandi organismi viventi, gli alberi dimostrano una straordinaria capacità di adattamento all'ambiente, ai cambiamenti climatici e alla presenza di altre piante o animali. Scritto da Noel Kingsbury, un esperto di tematiche ambientali di fama mondiale, "La Magia degli Alberi" celebra la meraviglia, il mistero, la bellezza e l'utilità di questi giganti del regno vegetale.

LIBRI CORRELATI