L' arte della previsione. Intervista sull'intelligenza artificiale PDF

Siamo lieti di presentare il libro di L' arte della previsione. Intervista sull'intelligenza artificiale, scritto da Paolo Massimo Buscema. Scaricate il libro di L' arte della previsione. Intervista sull'intelligenza artificiale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it L' arte della previsione. Intervista sull'intelligenza artificiale Image

DESCRIZIONE

Questo libro è la storia di come la cultura scientifica stia permeando la cultura umanistica, sapendo che il futuro ha bisogno di entrambe. Vittorio Capecchi, sociologo, intervista Massimo Buscema, tra i maggiori esperti d'intelligenza artificiale. Viene delineato un affresco della forza pervasiva dell'intelligenza artificiale in diversi campi: linguistica, economia, matematica, antropologia, medicina, sociologia, filosofia, psicologia, criminologia e religione. Non si parla dell'intelligenza artificiale oggi di moda (IoT), ma di quella che guarda alla scienza mantenendo sullo sfondo la tecnologia. È un libro controcorrente. Non racconta come il frigorifero parli con il supermercato per fare la spesa, ma tenta di spiegare come "rendere automatico il pensiero\
DIMENSIONE 1,97 MB
ISBN 9788857561196
AUTORE Paolo Massimo Buscema
SCARICARE LEGGI

Un nuovo documentario sull'intelligenza artificiale ...

Il dibattito sull'intelligenza artificiale è un equivoco: non basta che un computer stravinca a scacchi per fare gridare al mondo che le macchine sono più intelligenti degli umani. È vero che il gioco degli scacchi è da sempre associato a intelligenza e doti di pensiero non comuni, ma questo vale per "noi".

Intelligenza Artificiale, tesina: Tesine Esame Maturità

10 applicazioni di intelligenza artificiale che già utilizzi (e forse non lo sai) L'intelligenza artificiale non è più confinata nei film di fantascienza: è ovunque e già oggi ci semplifica la vita, anche se spesso non ce ne accorgiamo. Ecco 10 utilizzi dell'intelligenza artificiale con i quali interagiamo quotidianamente.

LIBRI CORRELATI