Thomas Szasz. La critica psichiatrica come forma bioetica PDF

Leggi il libro di Thomas Szasz. La critica psichiatrica come forma bioetica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Thomas Szasz. La critica psichiatrica come forma bioetica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Thomas Szasz. La critica psichiatrica come forma bioetica Image

DESCRIZIONE

La malattia mentale è un mito, la psichiatria è schiavitù, il movimento dell'Inquisizione e la disciplina psichiatrica hanno molti punti in comune, la psichiatria ha per scopo la perpetuazione dei propri interessi economici e non la cura del paziente. Queste frasi possono suonare altisonanti e pronunciate da un pazzo, che non rendendosi conto dello stato in cui versano i malati psichici decide di condurre una campagna contro l'unica disciplina che si occupa di essi: la psichiatria. Questa è la fama con la quale è passato alla storia Thomas Szasz, eppure il suo operato non ha niente a che vedere con ciò che è stato detto sino ad ora, infatti egli non ha mai sostenuto che fosse necessario eliminare le cure psichiatriche. Lo scopo del libro è di esaminare le teorie di Szasz mettendone in luce il reale intento che si basa sulla riformulazione dell'atteggiamento terapeutico al fine che esso divenga umano e risponda alle vere esigenze degli individui.
DIMENSIONE 5,45 MB
ISBN 9788897553533
AUTORE Francesco Codato
SCARICARE LEGGI

Libraccio.it - Ricerca prodotti

Identità psichica: Thomas Szasz. Dove Libreria Linea d'Ombra ... 12 Giugno Thomas Szasz: la critica psichiatrica come forma bioetica, con Francesco Codato. Milano, h.18.30, ...

Libraccio.it - Ricerca prodotti

La critica psichiatrica come forma bioetica Il buon Peppus ( Kalashnikov Collective ) ci ha fatto dono di questo libro che prontamente recensiamo: In questo lavoro viene messo in luce, attraverso una chiara esposizione, il pensiero dello psichiatra ungherese Thomas Szasz e i punti principali della sua critica alla psichiatria come mezzo di controllo sociale, asservimento e utilità economica.

LIBRI CORRELATI