Uno studio tira l'altro. Raccolta di studi per pianoforte PDF

Uno studio tira l'altro. Raccolta di studi per pianoforte PDF. Uno studio tira l'altro. Raccolta di studi per pianoforte ePUB. Uno studio tira l'altro. Raccolta di studi per pianoforte MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Uno studio tira l'altro. Raccolta di studi per pianoforte su steamcon.it.
Steamcon.it Uno studio tira l'altro. Raccolta di studi per pianoforte Image

DESCRIZIONE

Una raccolta di 85 studi, capaci di stimolare nel giovane allievo l'immaginazione e la curiosità. Avvicinare i bambini allo studio del pianoforte nel modo più gradevole possibile, aiutarli a iniziare un percorso in modo da non pregiudicare buoni esiti futuri, e dunque con la dovuta serietà ma senza spaventarli, non è così facile. Questa raccolta di 85 studi riuscirà a sollecitare nel giovane allievo l'immaginazione e la curiosità di saperne di più: la tirannia del DO maggiore è moderata, le diteggiature sono poche e giudiziose, la sinistra svolge buona parte di lavoro, in una progressiva esplorazione della tastiera. Ai classici della didattica infantile sono uniti i nomi di Bartók e di Stravinskj. Un lavoro che metterà di buon umore sia l'allievo che l'insegnante. Studi di Bartyer, Bertini, Burgmuller, Calligaris, Clementi, Czerny, Duvernoy, Gurlitt, Heller, Kohler, Pozzoli, Schumann, Stravinsky e Vacca. Illustrazioni dell'autrice.
DIMENSIONE 5,34 MB
ISBN 9788863885224
AUTORE Maria Vacca
SCARICARE LEGGI

Libro Uno studio tira l'altro. Raccolta di studi per ...

Una raccolta di 85 studi, capaci di stimolare nel giovane allievo l'immaginazione e la curiosità. Avvicinare i bambini allo studio del pianoforte nel modo più gradevole possibile, aiutarli a iniziare un percorso in modo da non pregiudicare buoni esiti futuri, e dunque con la dovuta serietà ma senza spaventarli, non è così facile.

Vacca Maria Uno studio tira l'altro Volontè | MELOS ...

Uno studio tira l'altro. Raccolta di studi per pianoforte è un libro di Vacca Maria pubblicato da Carisch , con argomento Musica-Didattica; Pianoforte - ISBN: 9788882914264

LIBRI CORRELATI