Namamiko. L'inganno delle sciamane PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Namamiko. L'inganno delle sciamane, scritto da Fumiko Enchi. Scaricate il libro di Namamiko. L'inganno delle sciamane in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Namamiko. L'inganno delle sciamane Image

DESCRIZIONE

Dall’autrice di Onnazaka, per la prima volta in traduzione italiana, un’indimenticabile storia d’amore e potere alla corte imperiale del Giappone classico. Con introduzione di Giorgio Amitrano e postfazione di Daniela Moro. «Un enigma, fragile e tragico come il desiderio umano, rappresentato dal disegno stilizzato in copertina che raffigura una sciamana e richiama le raffinate illustrazioni della tradizione nipponica» - Venerdì Pubblicato in Giappone per la prima volta nel 1965, L’inganno delle sciamane mette in scena, nei palazzi splendidamente adornati e carichi di segreti della corte del periodo Heian, l’indimenticabile storia d’amore tra l’Imperatore Ichijō (980-1011) e la sua Prima Consorte Teishi, e la sottile lotta politica messa in atto dal potente Cancelliere Michinaga per dividerli. La strategia dell’alto funzionario passerà per il corpo e per le labbra di ingannevoli sciamane, due sorelle che loro malgrado diverranno potenti guardiane di verità e menzogne, nonché autentico cuore di una storia memorabile che ha attraversato i se- coli fino a giungere a noi grazie alla limpida scrittura di Fumiko Enchi. Attraverso un intreccio sul limitare tra verità storica e romanzo, in un ordito delicato e potente, Namamiko monogatari viene consegnato ai lettori contemporanei come un’esperienza letteraria di rara intensità.
DIMENSIONE 7,71 MB
ISBN 9788832107012
AUTORE Fumiko Enchi
SCARICARE LEGGI ONLINE

Libri in uscita a Dicembre 2019 | I consigli di Mighè ...

Titolo: Namamiko. L'inganno delle sciamane (trad. di Paola Scrolavezza, Safarà Editore, 2019, pp. 236, € 18,50; prefazione di Giorgio Amitrano; postfazione di Daniela Moro). Autrice: Enchi Fumiko Cos'è? In questo romanzo originariamente pubblicato nel 1965 - oltre ad amore, soprannaturale, richiami alla storia giapponese -, c'è molto di più di quel che sembri. Innanzitutto, è ...

Namamiko. L'inganno delle sciamane - Fumiko Enchi - Libro ...

L'inganno delle sciamane, Fumiko Enchi (Safarà Editore, 2019 - trad. P. Scrolavezza) Fumiko Enchi è una delle voci più importanti del Novecento letterario giapponese: il suo lavoro è stato paragonato a quello di colleghi prestigiosi come Mishima e Tanizaki e i suoi romanzi le sono valsi diversi prestigiosi riconoscimenti in patria. In Italia, la sua opera…

LIBRI CORRELATI