La lotteria dell'auto. L'industria automobilistica dall'egemonia al crollo PDF

Leggi il libro di La lotteria dell'auto. L'industria automobilistica dall'egemonia al crollo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La lotteria dell'auto. L'industria automobilistica dall'egemonia al crollo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it La lotteria dell'auto. L'industria automobilistica dall'egemonia al crollo Image

DESCRIZIONE

Non sono destinati a ricevere biglietti vincenti i lavoratori nella lotteria dell'auto. La crisi attuale, come ci ricordano Paolo Caputo e Elisabetta Della Corte, non sembra destinata a produrre risultati sociali positivi per il lavoro. Tutti i governi, a partire da quello comunitario, stanno affrontando la crisi senza una reale correzione di rotta rispetto ai meccanismi del liberismo. Gli interventi pubblici sono a sostegno delle banche, delle imprese, senza alcun reale vincolo sociale. E evidente che senza la leva del conflitto sociale, senza un progetto più vasto di cambiamento del modello di sviluppo, il meccanismo della ristrutturazione continua e del degrado del lavoro nell'industria dell'auto non si fermerà. L'analisi di Caputo e Della Corte ha il pregio di presentarci una realtà brutale, quella dell'industria dell'auto in Europa, in tutta la sua evoluzione organizzativa e sociale. Essa ancora di più interroga il sindacato e la politica sulla necessità di riprendere a governare i meccanismi impazziti del mercato. (Dalla Presentazione di Giorgio Cremaschi)
DIMENSIONE 8,26 MB
ISBN 9788843051427
AUTORE none
SCARICARE LEGGI

Elementi di matematica 2. Per gli Ist. tecnici e ...

Le migliori offerte per Lotteria in Diritto e Economia sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

La lotteria dell'auto. L'industria automobilistica dall ...

Jet grouting. Tecnica, progetto e controllo di Paolo Croce, Alessandro Flora, Giuseppe Modoni - Hevelius: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

LIBRI CORRELATI