Tipografia web. Design, stile, tecnologia PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Tipografia web. Design, stile, tecnologia, scritto da Matteo Balocco. Scaricate il libro di Tipografia web. Design, stile, tecnologia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Tipografia web. Design, stile, tecnologia Image

DESCRIZIONE

Scegliere la forma e l'aspetto di lettere, parole, paragrafi, significa progettare il modo in cui appare e viene letta una pagina. Se il ruolo e l'importanza del carattere tipografico sono noti e vantano una lunga tradizione nei media stampati, è solo negli ultimi anni che si è vista un'evoluzione analoga anche in rete. Oggi abbiamo accesso a un'incredibile varietà di caratteri progettati specificamente per il web, disponiamo di metodi efficaci per incorporare font nei siti, siamo abituati a utilizzare applicazioni la cui identità è definita in modo quasi esclusivo dalla tipografia. Si moltiplicano le possibilità, si moltiplica la complessità, diventa sempre più importante fare scelte consapevoli e significative per ogni progetto. Questo tascabile distilla, organizza e fornisce i punti di riferimento essenziali per orientarsi tra colori, caratteri e punteggiatura, offrendo risorse, tecniche ed esempi.
DIMENSIONE 9,59 MB
ISBN 9788850331376
AUTORE Matteo Balocco
SCARICARE LEGGI ONLINE

VinBoiSoft Blog: Tipografia Web. Design, stile, tecnologia

Scegliere la forma e l'aspetto di lettere, parole, paragrafi, significa progettare il modo in cui appare e viene letta una pagina. Se il ruolo e l'importanza del carattere tipografico sono noti e vantano una lunga tradizione nei media stampati, è solo negli ultimi anni che si è vista un'evoluzione analoga anche in rete. Oggi abbiamo accesso a un'incredibile varietà di caratteri progettati ...

Web. Guida di stile. Progettazione dei siti Web - Lynch ...

Scopri Tipografia web. Design, stile, tecnologia di Balocco, Matteo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI