Una boccata d'aria PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Una boccata d'aria, scritto da George Orwell. Scaricate il libro di Una boccata d'aria in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it Una boccata d'aria Image

DESCRIZIONE

Cos'è una strada come Ellesmere Road? Una prigione con tutte le celle in fila. George Bowling ha quarantacinque anni, un mutuo da pagare, moglie e figli da mantenere, un lavoro poco interessante e da qualche giorno anche la dentiera. Nell'Europa soffocata dai primi venti di guerra – siamo nel 1938 –, decide di lasciare la città e di rifugiarsi nel natio villaggio della campagna inglese per recuperare l'idillio e l'innocenza dell'infanzia. Spera così di sfuggire al soffocante ambiente domestico, o almeno s'illude di poter prendere una "boccata d'aria". Accolto con grande favore dal pubblico e ritenuto dall'autore stesso una delle sue opere migliori, Una boccata d'aria anticipa la vena apocalittica e la lucidità profetica dei successivi, più celebri romanzi di Orwell.
DIMENSIONE 9,76 MB
ISBN 9788804686439
AUTORE George Orwell
SCARICARE LEGGI

Una boccata d'aria - George Orwell Libro - Libraccio.it

Traduzioni in contesto per "boccata d'aria" in italiano-inglese da Reverso Context: una boccata d'aria, prendere una boccata d'aria, boccata d'aria fresca. Registrati Connettiti Dimensione testo Aiuto italiano.

boccata d'aria - Traduzione in inglese - esempi italiano ...

"Una boccata d'aria" è un inno rallentato alla nostalgia dei tempi passati, alla spensieratezza della nostra infanzia anche quando è povera (i bambini non sono mai poveri), alla speranza della nostra gioventù (ignara del proprio destino, e dunque proiettata verso tutti i destini possibili).

LIBRI CORRELATI