Il ritorno. Dentro il nuovo Iraq PDF

Il ritorno. Dentro il nuovo Iraq PDF. Il ritorno. Dentro il nuovo Iraq ePUB. Il ritorno. Dentro il nuovo Iraq MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Il ritorno. Dentro il nuovo Iraq su steamcon.it.
Steamcon.it Il ritorno. Dentro il nuovo Iraq Image

DESCRIZIONE

A cinque anni dal suo rapimento, Giuliana Sgrena è tornata in Iraq. Dapprima timidamente, nella regione di confine controllata dai curdi. Poi, finalmente, a Baghdad. Ora la vita, nonostante lo stillicidio di attentati sanguinari, sembra riprendere i ritmi del periodo di Saddam Hussein. La gente torna a mangiare sulle rive del Tigri e le donne riconquistano una visibilità sociale e politica, tanto da abbandonare il velo. Insomma, la nuova strategia americana di accordarsi con gli anziani dei villaggi sunniti ha di fatto tolto spazio politico alla propaganda armata del fondamentalismo islamista. Ma alla vigilia del "disimpegno" americano nell'area, solo alcuni dei problemi paiono essere risolti. Con grande sensibilità umana e giornalistica, Giuliana Sgrena racconta perché.
DIMENSIONE 1,32 MB
ISBN 9788807171840
AUTORE Giuliana Sgrena
SCARICARE LEGGI ONLINE

07 | Dicembre | 2010 | Partito Democratico Verbano Cusio ...

"Tornata in Italia, ho giurato che non sarei più tornata in Iraq". Commenta Giuliana Sgrena, nel corso della presentazione del suo ultimo libro Il ritorno. Dentro il nuovo Iraq, tenutasi ieri pomeriggio alle 18.30, a Casarano, presso la libreria Dante Alighieri

Il "ritorno" di Giuliana Sgrena a Catania

"Il ritorno. Dentro il nuovo Iraq" A cinque anni dal suo rapimento, Giuliana Sgrena è tornata in Iraq. Dapprima timidamente, nella regione di confine controllata dai curdi. Poi, finalmente, a Baghdad. Ora la vita, nonostante lo stillicidio di attentati sanguinari, sembra riprendere i ritmi del periodo di Saddam Hussein.

LIBRI CORRELATI