Storia e memorie dal quartiere Trieste PDF

Leggi il libro di Storia e memorie dal quartiere Trieste direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Storia e memorie dal quartiere Trieste in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it Storia e memorie dal quartiere Trieste Image

DESCRIZIONE

Un volume che racconta la storia e le vicende urbanistiche di una parte importante della Roma del '900, con cenni a partire dall'epoca preistorica dove la valle del Tevere e dell'Aniene era il territorio privilegiato di caccia dell'uomo preistorico. Nelle pagine del volume, arricchite da un corredo iconografico in parte originale, si narrano le vicende del primo dopoguerra e degli insediamenti risalenti agli anni '20 e '30 e del periodo della guerra e dell'occupazione nazi-fascista con il quartiere posto di fronte alla tragedia della Shoah tra silenzi e gesti di straordinaria solidarietà. Un capitolo importante è poi quello dedicato al secondo dopoguerra in cuil quartiere assume l'assetto definitivo che oggi si vive con la creazione anche delle ville e degli edifici a destinazione pubblica.
DIMENSIONE 5,98 MB
ISBN 9788860608802
AUTORE Aldo Stevanin,Luigi Zantedeschi
SCARICARE LEGGI

Memoria e Identità: Storia e Vita del Quartiere Giuliano ...

Fabi Lucio, Trieste 1914-1918: una città in guerra, Trieste, MGS Press, 1996. Gayda Virginio, L'Italia d'oltre confine, Torino, 1914. Monzali Luciano, Italiani di Dalmazia. Dal Risorgimento alla Grande Guerra, Firenze, 2011. Papo de Montona Luigi, L'Istria e le sue foibe. Storia e tragedia senza la parola fine, Roma 1999.

Roma, 100 personaggi+1: in un libro le facce da quartiere ...

Acquista il libro Storia e memorie dal quartiere Trieste di Stevanin Aldo, Luigi Zantedeschi in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

LIBRI CORRELATI