La donna della domenica PDF

Leggi il libro di La donna della domenica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La donna della domenica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su steamcon.it.
Steamcon.it La donna della domenica Image

DESCRIZIONE

Torino, anni settanta. Nel suo pied-à-terre viene ucciso l'architetto Garrone. Mondadori torna al giallo ripubblicando i suoi classici in una nuova veste grafica. Dopo tanti anni che ci abitava, lui sapeva ormai che la leggendaria monotonia della città era un'invenzione di osservatori superficiali, o piuttosto un mascheramento da cui l'ingenuo e l'impaziente si lasciavano ingannare come dal neutro pelame mimetico di un animale appiattato. Sotto quell'apparenza così ovvia, di carta messa in tavola, Torino era una città per intenditori. Squallido personaggio che vive di espedienti ai margini della Torino bene, Garrone fa parte di una sorta di "teatrino privato" nel quale Anna Carla Dosio, la moglie di un ricco industriale, e Massimo Campi, giovane omosessuale della buona borghesia, stigmatizzano vizi, affettazioni e cattivo gusto dei loro conoscenti. Il commissario Santamaria indaga tra l'ipocrisia, le comiche velleità e i chiacchiericci della borghesia piemontese. Sullo sfondo una città in apparenza ordinata e precisa fino alla noia, ma che nasconde un cuore folle e malefico. Un romanzo paradossale e raffinato, complesso ma leggero, di fulminante ironia.
DIMENSIONE 9,51 MB
ISBN 9788804716358
AUTORE Carlo Fruttero,Franco Lucentini
SCARICARE LEGGI

The Sunday Woman (1975) - IMDb

La donna della domenica è un libro di Carlo Fruttero , Franco Lucentini pubblicato da Mondadori nella collana Oscar moderni: acquista su IBS a 13.78€!

La donna della domenica | Carlo Fruttero, Franco Lucentini ...

Descrizione prodotto. A Torino viene misteriosamente ucciso un architetto implicato in faccende poco pulite. Le indagini portano il commissario Santamaria a indirizzare i suoi sospetti su alcuni esponenti dell'alta società, e in particolare su Anna Carla, moglie di un grosso industriale, e sul suo confidente, un dottore.

LIBRI CORRELATI