Terrorismo, criminalità e contrabbando. Gli affari dei jihadisti tra Medio Oriente, Africa ed Europa PDF

Terrorismo, criminalità e contrabbando. Gli affari dei jihadisti tra Medio Oriente, Africa ed Europa PDF. Terrorismo, criminalità e contrabbando. Gli affari dei jihadisti tra Medio Oriente, Africa ed Europa ePUB. Terrorismo, criminalità e contrabbando. Gli affari dei jihadisti tra Medio Oriente, Africa ed Europa MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Terrorismo, criminalità e contrabbando. Gli affari dei jihadisti tra Medio Oriente, Africa ed Europa su steamcon.it.
Steamcon.it Terrorismo, criminalità e contrabbando. Gli affari dei jihadisti tra Medio Oriente, Africa ed Europa Image

DESCRIZIONE

Droga, petrolio, tabacco, opere d'arte, migranti... Non c'è contrabbando o traffico illecito in cui il terrorismo jihadista non faccia la sua comparsa come player, a fianco di altri soggetti, come le mafie, il crimine organizzato e la microcriminalità. Esistono legami tra il jihadismo, la criminalità e le mafie? In che modo la microcriminalità finanzia gli attacchi jihadisti sul suolo europeo? E quali sono gli strumenti di intelligence economica in grado di ostacolare i finanziamenti illeciti del terrorismo jihadista? A queste ed altre domande tenta di rispondere il Rapporto della Fondazione ICSA, anche attraverso avvincenti case studies che illustrano le più recenti indagini nazionali e internazionali sui canali di finanziamento del jihadismo. Il rapporto di ricerca analizza nella sua interezza la complessità del sistema di finanziamento del terrorismo jihadista a livello internazionale, avvalendosi anche delle preziose riflessioni di un prestigioso parterre di intervistati, rappresentanti del mondo istituzionale, diplomatico, accademico e del giornalismo italiano.
DIMENSIONE 2,39 MB
ISBN 9788849856903
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
SCARICARE LEGGI ONLINE

Seminario Formativo: Terrorismo, Criminalità E ...

Il rapporto "Terrorismo, criminalità, contrabbando. Gli affari dei jihadisti in Medio Oriente, Africa ed Europa" si presenta, dopo un periodo di approfondite analisi, sottoforma di un volume di 480 pagine che partendo dalle dinamiche e strategie del binomio al-Qaeda/ISIS proprio nell'area Medio Oriente, Africa ed Europa esplora l ...

Terrorismo Criminalita' E Contrabbando - Gli Affari Dei ...

Si svolgerà sabato 7 settembre 2019 con inizio alle ore 9 organizzato dall'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nella sede di via G.L. Bernini, 52 a Palermo un seminario di formazione sul tema: "Terrorismo, criminalità e contrabbando. Gli affari dei jihadisti tra Medio Oriente, Africa ed Europa".

LIBRI CORRELATI