C'eravamo tanto amati. Trent'anni di storia italiana al cinema PDF

Siamo lieti di presentare il libro di C'eravamo tanto amati. Trent'anni di storia italiana al cinema, scritto da Amedeo Di Sora,Gerry Guida. Scaricate il libro di C'eravamo tanto amati. Trent'anni di storia italiana al cinema in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su steamcon.it.
Steamcon.it C'eravamo tanto amati. Trent'anni di storia italiana al cinema Image

DESCRIZIONE

Il volume è impreziosito dalle note critiche di Claudio Cirillo (maestro autore della Fotografia del film) e dalla prefazione del noto documentarista Luca Verdone. Il libro esamina uno dei più grandi capolavori cinematografici di tutti i tempi analizzandone la genesi, lo sviluppo delle sequenze (commentate dallo stesso Claudio Cirillo) e il contesto storico, artistico, sociale e politico nel quale si inscrive fornendo interessanti spunti e analisi critiche sul nostro passato più o meno recente ma con indubbi riflessi anche sul nostro presente. Il tutto a celebrare e ad esaltare una delle più importanti e significative opere del regista Ettore Scola, e con essa lo stesso regista. tra i più grandi Maestri del Cinema Italiano e Internazionale. Con lui i grandi indimenticabili interpreti, tutti magnificamente dipinti dagli autori e da Claudio Cirillo (che con loro lavorò sul set del film): Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Stefano Satta Flores, Aldo Fabrizi, Stefania Sandrelli, Giovanna Ralli. Un'opera che attraverso la sua lettura permette di vedere o rivedere il film.
DIMENSIONE 7,80 MB
ISBN 9788897538431
AUTORE Amedeo Di Sora,Gerry Guida
SCARICARE LEGGI

C'eravamo tanto amati con Gassman e Manfredi

c'eravamo tanto amati Nella storia di tre amici, trent'anni di storia italiana. Si conoscono in montagna facendo i partigiani e affrontano il dopoguerra pieni di energia e di idee, ma l'infermiere rimane infermiere e il professore meridionale passa da una delusione all'altra.

"C'eravamo tanto amati" un classico senza tempo da vedere ...

"Ho visto C'eravamo tanto amati più o meno sessanta volte. La grande sfida è nel mantenere il fascino e il pathos di una storia così romantica, dolce, malinconica e amara, e offrirla a una platea più vasta, americana e internazionale".

LIBRI CORRELATI