Dimagrire la pancia: come fare?

Forma fisica e pancia

Siamo tutti ossessionati dalla forma fisica e, per questo, siamo disposti anche a soffrire praticando attività fisica, anche intensa, pur di apparire in forma smagliante. Un discorso che vale sia per le donne che per gli uomini. E c’è un’altra ossessione che accomuna un po’ tutti: la pancia. L’addome, infatti, sembra destare particolare preoccupazione.

A volte, nonostante il peso sia assolutamente nella norma, si nota un ammasso adiposo proprio sulla pancia che si fa fatica ad eliminare e che provoca disagio e frustrazione. Le cause del grasso sulla pancia sono diverse.

Grasso sulla pancia: le cause

I motivi per cui il grasso tende ad accumularsi sulla pancia e fa fatica ad essere eliminato sono vari. Tra questi, vi sono:

  • intestino pigro, che vuol dire che il processo di digestione è lento e tende a generare gas intestinali in eccesso;
  • stitichezza, ovvero una certa difficoltà ad evacuare;
  • intolleranze ad alcuni alimenti, che creano aria in eccesso nell’intestino;
  • patologie come calcoli, ulcere, gastriti, colon irritabile, coliti, eccetera.

I fattori ormonali, soprattutto quando si è più avanti, con l’età e lo stress contribuiscono anch’essi a peggiorare la situazione. La società odierna, del resto, ci obbliga a ritmi frenetici e stressanti e, spesso, per stare al passo con questi ritmi, ci buttiamo su pasti conservati o precotti o ci consoliamo con il cosiddetto “cibo spazzatura”.

Dimagrire la pancia: come fare?

Per dimagrire la pancia, è indispensabile avere un piano alimentare personalizzato, basato sul proprio fabbisogno energetico, su eventuali patologie, disturbi o allergie/intolleranze e sulle proprie esigenze lavorative. Per richiedere il tuo, vai sul sito NutrizioneSana.it.

Il piano alimentare personalizzato deve essere sviluppato da un professionista della nutrizione e, se associato ad un’attività fisica mirata, può aiutarti a perdere peso dalla circonferenza e, quindi, a dimagrire la pancia o a sgonfiare l’addome, se il tuo problema è il gonfiore.

Nutrizione Sana Italia aiuta ogni giorno tantissime persone a trovare il proprio equilibrio fisico, grazie al supporto di diete o alimentazioni scelte appositamente per loro. Per maggiori informazioni, visita il sito NutrizioneSana.it.

 

Forma fisica e pancia Siamo tutti ossessionati dalla forma fisica e, per questo, siamo disposti anche a soffrire praticando attività fisica, anche intensa, pur di apparire in forma smagliante. Un discorso che vale sia per le donne che per gli uomini. E c’è un’altra ossessione che accomuna un po’ tutti: la pancia. L’addome, infatti, sembra…