Lingue online: le più e le meno studiate

In un mondo sempre più globalizzato con un continuo scambio di culture e idee, la conoscenza di una seconda lingua è diventata una necessità irrinunciabile. Con l’avvento di Internet, imparare una lingua in modo semplice e veloce grazie ai corsi online è possibile per chiunque. Ma quali sono le lingue più e meno studiate in questi corsi?

 

 

Quali sono le lingue che vengono studiate di più

 

In testa alle classifiche troviamo sicuramente l’inglese. È la lingua franca del mondo moderno, utilizzata in ambito professionale, accademico, tecnologico e nei viaggi. Per questo, i corsi di inglese per principianti e intermedi online riscuotono enorme successo.

Al secondo posto si colloca lo spagnolo, seguito da francese e tedesco. Anche cinese e arabo cominciano a essere sempre più richiesti, soprattutto per chi lavora nel commercio.

 

 

Quali sono invece le lingue che si studiano che anche con meno frequenza

 

Le lingue meno popolari nei corsi online includono l’olandese, lo svedese, il danese, il norvegese, il portoghese brasiliano, il giapponese e il russo. Le ragioni principali sono due: una minore rilevanza economica e commerciale di queste lingue a livello mondiale e la difficoltà percettiva, dato che alfabeti e strutture grammaticali risultano più complesse.

 

Nonostante questo, è bene che i corsi online di tutte le lingue siano supportati. Ogni lingua e cultura contribuisce  all’ampliamento della mente e alla comprensione dei differenti punti di vista. E chi sa, un giorno anche una lingua meno studiata potrebbe rivelarsi importante per il tuo futuro lavorativo o personale.

 

 

Dove trovare dei corsi di lingue online

 

Quello che state cercando sono proprio dei corsi di lingue online, vi invito ad andare a visitare subito il sito web di Centro Leonardo spazio da cui potrete usufruire esattamente di questo servizio e per accedere alla pagina web che basterà cliccare sulle parole in evidenziato.

In un mondo sempre più globalizzato con un continuo scambio di culture e idee, la conoscenza di una seconda lingua è diventata una necessità irrinunciabile. Con l’avvento di Internet, imparare una lingua in modo semplice e veloce grazie ai corsi online è possibile per chiunque. Ma quali sono le lingue più e meno studiate in…