Ritiro calcinacci Roma: a chi rivolgersi?

Cosa sono i calcinacci

Per “calcinacci” si intendono gli scarti dei lavori di ristrutturazione o costruzione edilizia. Tra questi, tuttavia, non rientrano solo solamente mattoni, laterizi o pietre, ma anche di pezzi di cemento, di intonaco e di piastrelle rotte o tagliate.

I calcinacci sono classificati come rifiuti speciali e il loro codice nel catalogo europeo dei rifiuti è 170107. Come tali, vanno smaltiti attraverso procedure particolari.

Smaltimento calcinacci: chi deve occuparsene

Secondo la normativa, allo smaltimento di rifiuti edili deve provvedere colui che produce i rifiuti, nel rispetto di quanto stabilito dalla legge. Questo vuol dire che chi sta effettuando dei lavori di ristrutturazione o costruzione all’interno della propria abitazione in totale autonomia, dovrà provvedere personalmente a trasportare i calcinacci negli appositi centri.

Se, invece, i lavori sono stati affidati a un’impresa edile, sarà l’azienda a dover smaltire i rifiuti.

Se stai lavorando in autonomia e non sai dove buttare i calcinacci, non ti resta che affidarti ad una ditta che si occupi di ritiro calcinacci e del loro smaltimento.

Ritiro calcinacci Roma: a chi rivolgersi?

Se sei alla ricerca di una ditta specializzata nel ritiro calcinacci Roma e nel loro smaltimento, Pontina Scavi e Trasporti Srls è da anni leader nel settore. L’azienda si occupa di ritirare, trasportare e smaltire, secondo la normativa vigente, scarti derivanti da lavorazioni in mattoni, cemento, ceramiche, materiali vari di costruzione anche a base di asfalto, cemento e materiali pericolosi come l’amianto.

Il servizio offerto è altamente professionale e viene fornito facendo ricorso ad un ampio parco mezzi in grado di gestire anche le situazioni meno agevoli e grandi quantitativi di calcinacci.

La ditta, inoltre, è sempre aggiornata su eventuali nuove direttive e modifiche a quelle esistenti e offre al cliente il supporto che serve per lo smaltimento dei calcinacci secondo le diposizioni di legge.

Per maggiori informazioni sul ritiro calcinacci Roma e provincia, visita il sito ServiziEdiliRoma.

Cosa sono i calcinacci Per “calcinacci” si intendono gli scarti dei lavori di ristrutturazione o costruzione edilizia. Tra questi, tuttavia, non rientrano solo solamente mattoni, laterizi o pietre, ma anche di pezzi di cemento, di intonaco e di piastrelle rotte o tagliate. I calcinacci sono classificati come rifiuti speciali e il loro codice nel catalogo…