Vendita caffè in chicchi online: uno sguardo sulla storia della bevanda più amata al mondo

La bevanda più consumata del mondo ha una storia affascinante e misteriosa: è ottenuta a partire da alcune speciali bacche che vengono macinate e la sostanza che ne viene fuori è conosciuta e amata da tutti, il caffè. Come detto precedentemente, la storia del caffè è misteriosa perché sulle sue origini circolano molte leggende; la più conosciuta colloca la sua origine nell’attuale Etiopia e, da questo momento in poi, si è diffuso ed ha conquistato il palato di tutto il mondo. In Europa, inizialmente, veniva conosciuto con il nome “vino d’Arabia” e si diffuse a partire dal XVII secolo. Ad oggi, il caffè è una bevanda radicata nella maggior parte delle culture del mondo, una sorta di bevanda della popolazione che ha conquistato tutti grazie al suo aroma e alle caratteristiche della caffeina, una sostanza psicoattiva dall’effetto stimolante. Per capire in che modo si è diffusa questa bevanda in giro per il mondo dal momento della sua scoperta basta guardare al consumo effettivo annuale: la Finlandia detiene questo primato, infatti, presenta il consumo maggiore di caffè in un anno; ben 12 kg l’anno a persona!

Vendita caffè in chicchi online: cosa sapere prima di acquistare

Per acquistare un caffè di qualità che non sia quello del supermercato basta digitare su internet “vendita caffè in chicchi online” e vi appariranno numerosi siti internet su cui poter fare i primi acquisti: vi troverete davanti a cataloghi immensi, i quali propongono varie tipologie di caffè che vi faranno innamorare. Tra le varie tipologie e varietà le più vendute e, di conseguenza, consumate al mondo sono: Liberica, Arabica, robusta ed Excelsa. Da cosa dipende la differenza tra le varie tipologie? In primis dalla provenienza del chicco di caffè che è diversa in base a ciò che si sceglie; inoltre dipende anche dalla tostatura, un processo attraverso il quale i chicchi vengono arrostiti in modo tale da poter sviluppare il sapore e l’aroma di cui tutti siamo innamorati.

 

La bevanda più consumata del mondo ha una storia affascinante e misteriosa: è ottenuta a partire da alcune speciali bacche che vengono macinate e la sostanza che ne viene fuori è conosciuta e amata da tutti, il caffè. Come detto precedentemente, la storia del caffè è misteriosa perché sulle sue origini circolano molte leggende; la…