Creare sito web

Creare sito web

Può sembrare che i social media abbiano preso il posto dei siti web. Ne hai bisogno anche tu? Richiedono tempo per essere mantenuti al sicuro, quindi può essere allettante saltarli del tutto. Tuttavia, in un mondo mobile e sempre attivo, i siti Web offrono ancora importanti vantaggi. Valutare i pro e i contro di creare sito web ti aiuterà a prendere una decisione informata.

 

Pro: controlli la tua identità online

Se crei il tuo sito Web, puoi assicurarti che il tuo marchio e i tuoi messaggi risplendano sempre. Inoltre, molte altre attività commerciali che desiderano utilizzare i tuoi prodotti o servizi continueranno a esaminare il tuo sito Web per confermare la tua presenza, la tua validità come attività e altre informazioni generali sulla tua attività, sul tuo team e sulle tue offerte.

 

Pro: la creazione di un sito Web di qualità professionale è la cosa più semplice che sia mai stata

Anni fa, se non sapevi come programmare, dovevi avere qualcun altro a codificare un sito web per te. Quando sono arrivati ​​gli smartphone per la prima volta, dovevi avere due siti Web: uno per i computer desktop e uno per i dispositivi mobili. Idealmente, anche il tuo programmatore aveva un buon occhio, quindi ti sei ritrovato con un sito Web di cui potresti essere orgoglioso.

 

Avanti veloce fino ad oggi. I costruttori di siti Web fai-da-te come Wix e Squarespace hanno editor WYSIWYG (quello che vedi è ciò che ottieni, pronunciato “wizzy-wig”) che ti consentono di trascinare e rilasciare i contenuti senza che tu debba conoscere un grammo di HTML o JavaScript. Wix e Squarespace sono “tutto in uno”, il che significa che forniscono strumenti di progettazione, hosting, supporto e persino la possibilità di creare un negozio web nel tuo account.

 

Un po’ più avanzato è WordPress , che alimenta oltre un terzo del web, secondo W3 Techs . Puoi acquistare temi WordPress che sembrano fantastici fin dall’inizio e la piattaforma ha una vasta comunità di sviluppatori e designer che creano siti Web belli e altamente capaci. Ma WordPress richiede che tu trovi il tuo hosting e fai un po’ più di lavoro, e se vuoi sfruttare appieno le funzionalità personalizzate, richiede un po’ di know-how.

 

Tutte queste piattaforme offrono modelli o temi che hanno un bell’aspetto fuori dagli schemi. Cercane uno che utilizzi il design reattivo (la maggior parte lo fa), una tecnica di web design che riorganizza il contenuto di una pagina web a seconda delle dimensioni dello schermo su cui si trova. Crei il sito Web una volta e si adatta automaticamente a dispositivi mobili, desktop o tablet. La scelta migliore è affidarsi a Goline che ti mette a disposizione una piattaforma totalmente gratis.

Creare sito web Può sembrare che i social media abbiano preso il posto dei siti web. Ne hai bisogno anche tu? Richiedono tempo per essere mantenuti al sicuro, quindi può essere allettante saltarli del tutto. Tuttavia, in un mondo mobile e sempre attivo, i siti Web offrono ancora importanti vantaggi. Valutare i pro e i…