Qual è il listino prezzi di un’agenzia pubblicitaria
by admin
“Quanto costa?” è la domanda che all’interno di un’agenzia pubblicitaria si sente spesso. Per un’agenzia pubblicitaria non è facile stilare un vero e proprio listino prezzi, ogni progetto è diverso e richiede uno studio personalizzato. Il prezzo, fattore da prendere subito in considerazione ancor prima della competenza, dell’esperienza, della reputazione dell’agenzia pubblicitaria stessa. Non che il fattore economico non sia importante, ma esso dovrebbe avere il suo giusto peso insieme agli altri fattori nella scelta di un’agenzia pubblicitaria piuttosto che un’altra, non essere l’elemento più importante e discriminante.
Il listino prezzi di uno un’agenzia pubblicitaria di medio-alto livello è oggi uno strumento su cui molte aziende, imprese, istituzioni od enti pubblici e privati misurano la competitività delle agenzie pubblicitarie e dei servizi offerti. Sul listino prezzi di un’agenzia pubblicitaria incidono numerosi fattori, come ad esempio il tipo di progetto da realizzare (campagna istituzionale, creazione logo, progettazione dell’immagine coordinata, ideazione di uno spot, organizzazione di un evento), la consulenza strategica effettuata, lo studio e lo sviluppo dei contenuti ottimizzati per il web, i mezzi scelti per diffondere la comunicazione, ecc.
Ad esempio la progettazione di un logo. Prendere un nome e trasformarlo in un elemento visivo in grado di raccontare l’azienda, caratterizzarla, darle un’ identità e personalità, che duri nel tempo, che si ricordi e che faccia vendere. Costruire una marca, di cui il logo è solo uno degli elementi, è un processo lungo e complicato, da maneggiare con cautela perché se si sbaglia all’inizio si può compromettere tutto il piano di business.
Affidare la costruzione del marchio ad un’agenzia pubblicitaria è come far costruire la propria casa da architetti ed ingegneri specializzati in edilizia, laureati ed iscritti all’albo (non sedicenti tali). Il listino dei prezzi di un’agenzia pubblicitaria, per essere davvero competitivo sul mercato, deve andare incontro ai particolari bisogni delle aziende.
“Quanto costa?” è la domanda che all’interno di un’agenzia pubblicitaria si sente spesso. Per un’agenzia pubblicitaria non è facile stilare un vero e proprio listino prezzi, ogni progetto è diverso e richiede uno studio personalizzato. Il prezzo, fattore da prendere subito in considerazione ancor prima della competenza, dell’esperienza, della reputazione dell’agenzia pubblicitaria stessa. Non che il fattore economico non sia…
Recent Posts
- Godere la Cena: Esperienza di Ristorante Vista Mare a Civitavecchia
- Paternità Confermata: Capire i Test di Paternità a Udine
- Gusti e Tradizioni: l’Eccellenza della Salumeria a Belfiore
- Assistenza continua: Riparazioni di serrande a Napoli H24
- Risplendere con l’Energia: L’ascesa degli Impianti Fotovoltaici a Palermo
Archives
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Luglio 2023
- Giugno 2023
- Maggio 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Giugno 2020
- Maggio 2020
- Febbraio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Agosto 2019
- Maggio 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Dicembre 2018
- Ottobre 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Gennaio 2018
Categories
- architettura
- arredamento
- Auto
- automotive
- aziende
- beauty
- casa
- design
- fashion
- food
- formazione
- istruzione
- lavoro
- legale
- lifestyle
- magia
- marketing
- medicina
- motori
- Nautica
- professioni
- salute
- salute e benessere
- Senza categoria
- servizi
- servizi per la casa
- servizi per le aziende
- shopping
- sport
- tecnologia
- Travel
- Uncategorized
- Viaggi
- web
- web marketing
- wedding